Il periodo appena trascorso ha costituito una stagione di profondi e felici cambiamenti per il Simone – Morea. Chiudiamo, infatti, il periodo di orientamento con ottimi risultati. La nostra scuola si presenta oggi al territorio come tra le più accoglienti e ricettive; particolare rilevanza riveste il numero di nuovi iscritti del Liceo Classico che ritrova, finalmente, l’apprezzamento delle famiglie. A questo agognato risultato si aggiunge, inoltre, il successo conseguito, per numero di iscritti, del Liceo Scientifico. Il Liceo Simone – Morea si configura quindi come una realtà scolastica particolarmente attiva e attrattiva le cui qualità sono state riconosciute dalle comunità locali. Il percorso di orientamento ha premiato il nostro istituto ponendo in luce l’unità del corpo docente e la qualità delle relazioni interne. Queste ultime caratteristiche, unitamente alla trasparenza nell’esposizione delle peculiarità del nostro istituto, sono state alla base della felice conclusione del periodo. In questo senso, rivolgo un sentito ringraziamento al personale che si è impegnato nelle attività di orientamento e a tutti per il lavoro svolto ogni giorno nelle classi e nella scuola.

Un significativo apprezzamento è diretto, infine, a tutte le famiglie che credono nel nostro lavoro ed un caloroso benvenuto ai nuovi studenti che accogliamo gioiosamente sin d’ora nella nostra comunità.

Prof.ssa Angela Borrelli