Piano Straordinario di Vaccinazione contro SARS-CoV-2/COVID-19
Si è conclusa alle 20.00 di stasera la prima fase del ciclo vaccinale destinato agli operatori scolastici della città di Conversano. A ritmo serrato le vaccinazioni si sono susseguite per circa 760 operatori di scuole, asili nido, e comunità di servizi. Tempi rispettati, attese minime per l’informativa, la compilazione del consenso e il colloquio con il medico, tutti atti propedeutici alla vaccinazione.
La protezione civile ha assistito il team composto da tre valide infermiere, di diverse unità vaccinali, e dalla dottoressa Alfarano che a ritmo incessante e con magistrale professionalità ha informato, valutato e disposto la vaccinazione dei docenti e del personale che opera nelle strutture educative della nostra comunità.
Il sindaco, il referente del COC, il presidente del Consiglio comunale e il presidente della commissione sanità hanno visitato la sede del centro vaccinale allestita, a seguito di sopralluogo, presso la palestra del liceo Simone Morea di Conversano, su proposta del dirigente scolastico che ha inteso agevolare un servizio essenziale alla comunità in momento di particolare criticità
La seconda dose del vaccino sarà somministrata tra 12 settimane.
Una validissima e proficua collaborazione istituzionale a servizio della Comunità che ringrazia il dott Ferrara del Dipartimento ASL area SUD per il coordinamento e il supporto logistico
Il Dirigente Scolastico del Simone Morea, prof.ssa Angela Borrelli, ringrazia tutto il suo personale per la collaborazione manifestata durante la fase vaccinale e nella fase organizzativa per l’allestimento della zona dedicata.
Conversano 06.03.2021
- Dettagli
- Scritto da Maria Poli
- Categoria: Circolari ai docenti
- Visite: 477