Corsi per Certificazioni linguistiche

Il progetto mira ad offrire agli studenti l'opportunità di conseguire una delle certificazioni della Cambridge ESOL ( B1, FCE, C1 Advanced)

Obiettivi

Valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning.  Individuazione di percorsi e di sistemi funzionali alla premialità e alla valorizzazione del merito degli alunni e degli studenti.

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: In base alla durata della tipologia del settore selezionato

Contenuti

Il progetto, suddiviso in moduli distinti in base al livello di certificazione, mira a fornire agli studenti conoscenze lessico-grammaticali e competenze relative all’ascolto, al parlato, alla lettura e alla scrittura tali da consentire loro di conseguire un livello di certificazione in lingua inglese pari al livello B1, B2 e C1 del QCER.

Analizzare e scegliere una o più delle proposte descritte nella sezione iniziale di questa pagina, individualmente, per gruppi o per classe.

Contattare il referente della proposta didattica selezionata.

Organizzare l'esperienza nelle forme descritte anche dai regolamenti esposti o indicati dal referente.

Verifica apprendimento

Sottoporsi agli esami di certificazione o partecipare alle attività specifiche previste dall'esperienza intrapresa.